PERCHE' LA SOSTENIBILITA'

Il business etico e sostenibile rappresenta per Secursat la linea guida generale da seguire nello sviluppo di tutte le attività e servizi per i clienti. Secondo Secursat la sostenibilità e l’etica di impresa sono strumenti imprescindibili per mantenere e guadagnare vantaggio competitivo in quanto rappresentano il percorso da seguire per lo sviluppo di modelli di security secondo standard di efficacia e di efficienza significativi.

Nel dettaglio Secursat ha come mission da un lato, la realizzazione di strategie di sicurezza integrate che implicano, ove possibile, la salvaguardia ed il recupero delle tecnologie presenti al fine sia di preservare gli investimenti dei clienti che di ridurre gli sprechi ed inefficienze minimizzando la produzione di scarti tecnologici e riducendo le necessità di smaltimento. Dall’altro, la remotizzazione della gestione tecnologica che sfruttando i benefici della rete consente la riduzione degli interventi on-site non necessari e quindi della mobilità.

Secursat sostiene e sviluppa la propria strategia di sviluppo sostenibile attraverso azioni concrete e reali sui quali si fonda l’intero business operativo dell’azienda e del suo staff, nonché condivide con tutti i partner e gli stakeholder coinvolti regole e policy rivolte alla trasparenza e alla sostenibilità.

/media/Immagine pagina nuova .png

Secursat ha un modello di manutenzione remota dedicato agli impianti ed ai sistemi di sicurezza. Attraverso un modello innovativo di gestione con i nostri Security Operation Centre certificati ai sensi della norma UNI CEI EN 50518 riduciamo la mobilità dove non necessaria svolgendo attività interamente da remoto.

Abbiamo realizzato un processo interno che attraverso un mix di competenze e tecnologia ci consente di gestire interamente da remoto impianti e sistemi contrastando la gestione tradizionale che prevede l’intervento on-site. Questo modello ci ha consentito di ridurre nel corso del 2020 il 60% degli interventi di manutenzione ordinaria interamente da remoto con un impatto in sei mesi di circa 150 mila Km in meno e oltre 30 tonnellate in meno di CO2 nell’ambiente. Questo modello non sostituisce le competenze umane ma attraverso l'utilizzo della tecnologia punta a migliorare efficacia ed efficienza e proporre un modello di sicurezza predittivo.

Per rafforzare il nostro impegno sui temi legati alla sostenibilità ambientale abbiamo intrapreso un nuovo progetto con Treedom che ci ha consentito di piantare 41 alberi in 6 paesi differenti del mondo con lo scopo di assorbire CO2 favorendo la biodiversità e la valorizzazione dei territori con benefici alla comunità in cui sono presenti./media/Treedom Friend 2022.png

SECURSAT & TREEDOM

Il nostro impegno nella Sostenbilità

/media/Verde .png

Secursat, che nel 2020 è stata in grado di ottenere la certificazione "Ambiente e Sicurezza" (ISO 14001), oggi punta sempre più al miglioramento delle azioni e dei risultati ottenuti grazie alla promozione di attività sostenibili, unendo gli obiettivi di risultato economico – finanziari ad obiettivi rivolti all’implementazione di azioni che puntano alla riduzione delle emissioni di CO2.

Remote Maintenance

technology

Reti, connettività, dati, intelligenza artificiale sono oramai i temi al centro delle riflessioni sullo sviluppo dell’economia e delle aziende. Le difficoltà legate al Covid-19... ...

Design, innovazione, sostenibilità & sicurezza

Intelligence

Creazione di Distretti Smart e luoghi di aggregazione sociale dove il business si integra con aree verdi dedicate al ristoro dei lavoratori, durante le pause, ed alle famiglie nel weekend; design, efficienza energetica, innovazione ...