Contro lo spreco alimentare

/media/Infografica-Secursat.png

Secursat per sostenere la biodiversità, l'agricoltura locale italiana strettamente legata alle radici del territorio, sostenere uno stile alimentare sano e sostenibile e combattere lo spreco alimentare ha deciso di sostenere l'iniziativa Orteat, regalando per Natale 2022 a tutti i suoi dipendenti un cesto di frutta parte dell'iniziativa "Salva il Raccolto", per un totale di 190 KG.

Un modo diverso e più equo per supportare gli agricoltori senza affidarsi alla filiera dell'alta distribuzione, prendendo direttamente i prodotti dalla terra e portandoli al cliente consumatore che può giovare della loro qualità e freschezza.

 

Che cosa è "Salva il Raccolto"?

 

"Salva il Raccolto" è una iniziativa promossa da Orteat dedicata a salvare la frutta che sarebbe andata sprecata a causa di imperfezioni estetiche, di tempistiche legate al raccolto, regole della grande distruzione etc. Secursat ha regalato frutta di stagione per rispettare la produzione, l'ambiente e i territori. Grazie a questa iniziativa Secursat ha salvato oltre 38 KG di frutta, tutta biologica e prodotta da contadini di territori italiani e risparmiato oltre 47,5 KG di CO2. L'iniziativa inoltre punta a valorizzare il lavoro degli agricoltori coinvolti, con un impatto sociale di oltre 400€ secondo i dati forniti da Orteat. Questi risultati sono possibili grazie ad uno snellimento della supply chian tradizionale, che da oltre 5 diversi step e 10 giorni passa dall'agricoltore direttamente al cliente con tempo di consegna di massimo 2 giorni.

Un'iniziativa che sposa i valori Secursat di sostenibilità sociale, etica e ambientale e che si inserisce all'interno delle nostre politiche di sviluppo sostenibile.

Leggi altre News

Il sempre più labile equilibrio tra imprese e business

Rischi e Scenari

Alla già nota e prolungata crisi che sta interessando le materie prime e che sta impattando fortemente sull’intera economia, si sono di recente inseriti ulteriori aspetti di criticità che acutizzano i già delicati equilibri presenti nel ...

Retail: stop agli scontrini, con l’app è possibile averlo digitale

news
Cosa significa innovare? Crescere? Cambiare?In scenari interconnessi dove “fare cose nuove” diventa sempre più difficile e alle volte costoso, a causa della intensa stratificazione tecnologica a cui abbiamo ...