Siamo un’azienda specializzata nella gestione del rischio attraverso l’erogazione di servizi di security
Dall’analisi accurata di singoli settori dell’industria e dei servizi, elaboriamo dati e sviluppiamo soluzioni e sistemi innovativi per definire modelli strategici e integrati di sicurezza per le aziende. Per i nostri clienti definiamo strumenti di riduzione e mitigazione dei rischi allo scopo di prevenirli, comprenderne i potenziali impatti e ridurne gli effetti. Elaboriamo soluzioni di security in grado di anticipare e leggere le minacce legate all’ambiente interno e esterno adottando le migliori opzioni volte ad assicurare la business continuity.
MANAGEMENT
Chief Executive Officer
Giuseppe Calabrese
Ha maturato la sua esperienza professionale principalmente in due contesti: nella Pubblica Amministrazione, e in aziende private internazionali operanti nel settore della sicurezza in Italia ed all’estero, in cui ha avuto importanti ruoli manageriali. Nel dettaglio è stato CEO di Prosegur Italia, Gruppo spagnolo quotato alla borsa di Madrid; Country President per Niscayah, Gruppo svedese quotato a Stoccolma, e General manager di Stanley Security, quotata al NASDAQ. Nel 2013 ha ispirato un lungimirante progetto imprenditoriale: Secursat di cui è CEO e majority shareholder.
Monitoring Manager
Daniele Ciappina
Security manager certificato ai sensi della norma UNI 10459 ha maturato esperienza nel settore della security e nella supervisione di attività interne ed esterne e gestione del personale, ricoprendo ruoli di responsabilità e coordinamento. Adesso gestisce tutti i processi legati al monitoring, contribuendo a garantire la corretta continuità delle attività e a trovare soluzioni innovative per implementare modelli organizzativi e gestionali.
Business Development Manager
Maura Mormile
Dopo aver completato un percorso di studi all’Università Luigi Bocconi nel 2018 entra in Secursat ed in pochi anni ne ridisegna il volto comunicativo e organizzativo favorendone il nuovo posizionamento sul mercato, l’accelerazione dei processi di crescita e l’identificazione dei target contribuendo a definire le politiche attraverso la costituzione di una business unit totalmente innovativa, guida strategica dell’azienda e del Business realizzando risultati economico finanziari di successo.
Technical Director
Alessandro Visconti
Professionista certificato ai sensi della norma UNI 10459, combina competenza e passione per le tecnologie con un’esperienza ventennale nel settore della sicurezza, dove ha seguito e sviluppato numerose soluzioni tecniche d’integrazione per diversi clienti e settori, replicando e implementando modelli originari del mondo bancario in segmenti industriali diversi coniugando una grande capacità tecnica ed attitudini progettuali e commerciali innovative.
“La sicurezza è un processo diffuso e trasversale alle diverse aree di business delle organizzazioni. Oggi più che mai siamo in un labirinto senza confini in cui tutto scorre velocemente, gli spazi fisici e virtuali s’intersecano fino quasi ad annullare tutti i perimetri”.
Giuseppe Calabrese, CEO
BUSINESS DEVELOPMENT TEAM
Un team di professionisti certificati ai sensi della norma UNI CEI EN 10459, detective analyst e un mix di competenze trasversali per svolgere assessment e analisi complete dei rischi, sviluppare modelli predittivi e innovativi e comunicare in modo efficace la nostra mission. Un team di appassionati del mondo digitale, in grado di coniugare competenze tradizionali, criminologiche, tecnologiche e di comunicazione con lo scopo di progettare e realizzare processi e servizi di security digitalizzati, mappando tutti i tipi di rischio per le aziende e per le persone.
Scopri il Team
Risk Assessment & Data Analysis Account
Francesca Balducci
Laureata in Scienze della Sicurezza con specializzazione in Criminologia, con Secursat ha sviluppato specifiche competenze nell’analisi e gestione dei rischi per le aziende, organizzando ed aggregando dati ed informazioni di security, sviluppando modelli e strategie innovative di protezione, mitigazione e implementazione di soluzioni organizzative. Oggi segue nell’area BD gli assessment e le analisi del rischio nell’ambito di progetti consulenziali evoluti.
Security Project & Design Account
Alessio Cino
Giovane esploratore di soluzioni di security laureato in Scienze della Sicurezza, dopo aver intrapreso un percorso di specializzazione in studi criminologici e aver conseguito la certificazione di security manager, implementa, per Secursat, modelli progettuali di una grande banca italiana occupandosi dei processi di analisi e integrazione. Oggi segue nell’area BD la progettazione dei sistemi di sicurezza, il coordinamento tecnico e lo sviluppo di soluzioni innovative.
Marketing & Comunicazione Account
Erika Gori
Giovane laureata in Scienze Politiche si dedica alla comunicazione di Secursat ricercando linguaggi nuovi e innovativi attraverso i vari canali, dai media tradizionali ai new media digitali, per una trasmissione chiara ed efficace dei valori e della mission che contraddistinguono il nostro modello di business.
Customer Account
Linda La Grotteria
Grazie alla sua esperienza pregressa nel mondo retail e alla conoscenza delle logiche del settore, contribuisce allo sviluppo di modelli innovativi di security per migliorare la gestione degli store, rispondendo ai bisogni e alle esigenze di qualsiasi tipologia di retailer, dal Fashion alla GDO, per trovare soluzioni sempre più efficaci e sostenibili.
Security Project & Design Account
Giovanni Saja
Esperienza decennale nel settore della security delle telecomunicazioni, Security Manager certificato ai sensi della norma UNI 10459, oggi per Secursat realizza progetti di alto profilo tecnico e tecnologico per sviluppare una progettazione basata sull’analisi dei rischi e dei dati, attraverso approcci e soluzioni innovative.
Monitoring & Maintenance Data Analyst
Anna Maria Petracca
Con un background in Scienze della Sicurezza e Criminologia, Security Manager certificata UNI 10459, si occupa per Secursat dello sviluppo di modelli digitalizzati e sostenibili di gestione di monitoring e remote maintenance e dello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative attraverso valutazioni e analisi dei dati e delle informazioni periodiche.
ADMINISTRATIVE TEAM
UN HUB DI GOVERNANCE TECNOLOGICA
Security Operation Centres (SOCs) certificati ai sensi della norma UNI CEI EN 50518 ed una Business Unit di Service & Maintenance composte da n.20 risorse, attraverso cui svolgiamo attività di monitoraggio e gestione integrata da remoto di impianti e sistemi di sicurezza h24, con l’impiego di piattaforme aperte ed integrate operanti in rete, in cloud, virtualizzate e digitalizzate. Operiamo nell’attività di telegestione e teleassistenza di infrastrutture di rete implementando, progettando e manutenendo impianti di security e safety complessi, capaci di operare in maniera integrata secondo le più moderne logiche di scalabilità e sicurezza.
Scopri l'Hub
Mission & Vision
La nostra mission è trasmettere l’importante valore strategico della security per le comunità, per le aziende e le organizzazioni, ribaltando il concetto tradizionale di sicurezza, ridisegnandolo all’interno di un più ampio concetto di tutela del business e di governo dei processi.
In una evoluzione politico economica senza perimetri in cui gli scenari sono mutevoli e la geopolitica traccia nuove strade, Secursat interpreta la sicurezza come un ombrello protettivo del business considerato nel suo complesso.
All’interno della nostra vision un utilizzo virtuoso della tecnologia aiuta le organizzazioni a creare strategie basate sulla digitalizzazione delle attività, sulla raccolta e sull’elaborazione di dati concreti e rilevanti, sulla riduzione della mobilità a sostegno di politiche di sviluppo sostenibile, al fine di innalzare i livelli di sicurezza delle persone, dei beni, dei luoghi e dei dati in maniera innovativa e virtuosa.
"Il business etico e sostenibile è il nostro driver per lo sviluppo delle attività"
Giuseppe Calabrese, CEO Secursat