Siamo un’azienda specializzata nella gestione del rischio attraverso l’erogazione di servizi di security


Dall’analisi accurata di singoli settori dell’industria e dei servizi, elaboriamo dati e sviluppiamo soluzioni e sistemi innovativi per definire modelli strategici e integrati di sicurezza per le aziende. Per i nostri clienti definiamo strumenti di riduzione e mitigazione dei rischi allo scopo di prevenirli, comprenderne i potenziali impatti e ridurne gli effetti. Elaboriamo soluzioni di security in grado di anticipare e leggere le minacce legate all’ambiente interno e esterno adottando le migliori opzioni volte ad assicurare la business continuity.

 

MANAGEMENT

Chief Executive Officer

Giuseppe Calabrese

Ha maturato la sua esperienza professionale principalmente in due contesti: nella Pubblica Amministrazione, e in aziende private internazionali operanti nel settore della sicurezza in Italia ed all’estero, in cui ha avuto importanti ruoli manageriali. Nel dettaglio è stato CEO di Prosegur Italia, Gruppo spagnolo quotato alla borsa di Madrid; Country President per Niscayah, Gruppo svedese quotato a Stoccolma, e General manager di Stanley Security, quotata al NASDAQ. Nel 2013 ha ispirato un lungimirante progetto imprenditoriale: Secursat di cui è CEO e majority shareholder.  

Monitoring Manager

Daniele Ciappina

Security manager certificato ai sensi della norma UNI 10459 ha maturato esperienza nel settore della security e nella supervisione di attività interne ed esterne e gestione del personale, ricoprendo ruoli di responsabilità e coordinamento.  Adesso gestisce tutti i processi legati al monitoring, contribuendo a garantire la corretta continuità delle attività e a trovare soluzioni innovative per implementare modelli organizzativi e gestionali. 

Business Development Manager

Maura Mormile

Dopo aver completato un percorso di studi all’Università Luigi Bocconi nel 2018 entra in Secursat ed in pochi anni ne ridisegna il volto comunicativo e organizzativo favorendone il nuovo posizionamento sul mercato, l’accelerazione dei processi di crescita e l’identificazione dei target contribuendo a definire le politiche attraverso la costituzione di una business unit totalmente innovativa, guida strategica dell’azienda e del Business realizzando risultati economico finanziari di successo. 

Technical Director

Alessandro Visconti

Professionista certificato ai sensi della norma UNI 10459, combina competenza e passione per le tecnologie con un’esperienza ventennale nel settore della sicurezza, dove ha seguito e sviluppato numerose soluzioni tecniche d’integrazione per diversi clienti e settori, replicando e implementando modelli originari del mondo bancario in segmenti industriali diversi coniugando una grande capacità tecnica ed attitudini progettuali e commerciali innovative. 

“La sicurezza è un processo diffuso e trasversale alle diverse aree di business delle organizzazioni. Oggi più che mai siamo in un labirinto senza confini in cui tutto scorre velocemente, gli spazi fisici e virtuali s’intersecano fino quasi ad annullare tutti i perimetri”. 


Giuseppe Calabrese, CEO

 

BUSINESS DEVELOPMENT TEAM

 Icona
 

Un team di professionisti certificati ai sensi della norma UNI CEI EN 10459, detective analyst e un mix di competetnze trasversali per svolgere assessment e analisi complete dei rischi, sviluppare modelli predittivi e innovativi e comunicare in modo efficace la nostra mission. Un team di appassionati del mondo digitale, in grado di coniugare competenze tradizionali, criminologiche, tecnologiche e di comunicazione con lo scopo di progettare e realizzare processi e servizi di security digitalizzati, mappando tutti i tipi di rischio per le aziende e per le persone.

 

Scopri il Team

Risk Assessment & Data Analysis Account

Francesca Balducci

Laureata in Scienze della Sicurezza con specializzazione in Criminologia, con Secursat ha sviluppato specifiche competenze nell’analisi e gestione dei rischi per le aziende, organizzando ed aggregando dati ed informazioni di security, sviluppando modelli e strategie innovative di protezione, mitigazione e implementazione di soluzioni organizzative. Oggi segue nell’area BD gli assessment e le analisi del rischio nell’ambito di progetti consulenziali evoluti.

Security Project & Design Account

Alessio Cino

Giovane esploratore di soluzioni di security laureato in Scienze della Sicurezza, dopo aver intrapreso un percorso di specializzazione in studi criminologici e aver conseguito la certificazione di security manager, implementa, per Secursat, modelli progettuali di una grande banca italiana occupandosi dei processi di analisi e integrazione. Oggi segue nell’area BD la progettazione dei sistemi di sicurezza, il coordinamento tecnico e lo sviluppo di soluzioni innovative.

Marketing & Comunicazione Account

Erika Gori

Giovane laureata in Scienze Politiche si dedica alla comunicazione di Secursat ricercando linguaggi nuovi e innovativi attraverso i vari canali, dai media tradizionali ai new media digitali, per una trasmissione chiara ed efficace dei valori e della mission che contraddistinguono il nostro modello di business.

Customer Account

Linda La Grotteria

Grazie alla sua esperienza pregressa nel mondo retail e alla conoscenza delle logiche del settore, contribuisce allo sviluppo di modelli innovativi di security per migliorare la gestione degli store, rispondendo ai bisogni e alle esigenze di qualsiasi tipologia di retailer, dal Fashion alla GDO, per trovare soluzioni sempre più efficaci e sostenibili.

Security Project & Design Account

Giovanni Saja

Esperienza decennale nel settore della security delle telecomunicazioni, Security Manager certificato ai sensi della norma UNI 10459, oggi per Secursat realizza progetti di alto profilo tecnico e tecnologico per sviluppare una progettazione basata sull’analisi dei rischi e dei dati, attraverso approcci e soluzioni innovative. 

Monitoring & Maintenance Data Analyst

Anna Maria Petracca

Con un background in Scienze della Sicurezza e Criminologia, Security Manager certificata UNI 10459, si occupa per Secursat dello sviluppo di modelli digitalizzati e sostenibili di gestione di monitoring e remote maintenance e dello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative attraverso valutazioni e analisi dei dati e delle informazioni periodiche.


 

ADMINISTRATIVE TEAM
 

Security Controller

Filippo Ghia

Organization & Administration

Alfredo Mazzaferro

Contact Center Account

Fausto Lombardo

     

 

UN HUB DI GOVERNANCE TECNOLOGICA

finestra_icona

Security Operation Centres (SOCs) certificati ai sensi della norma UNI CEI EN 50518 ed una Business Unit di Service & Maintenance composte da n.20 risorse, attraverso cui svolgiamo attività di monitoraggio e gestione integrata da remoto di impianti e sistemi di sicurezza h24, con l’impiego di piattaforme aperte ed integrate operanti in rete, in cloud, virtualizzate e digitalizzate. Operiamo nell’attività di telegestione e teleassistenza di infrastrutture di rete implementando, progettando e manutenendo impianti di security e safety complessi, capaci di operare in maniera integrata secondo le più moderne logiche di scalabilità e sicurezza.

 

Scopri l'Hub

 

Administrative Assistant

Stefania Salvaderi

Security Operation Center Account

Domenico Sacco

Contact Center Support

Denise Silvestri

Technical Support

Giuseppe Sambin

Contact Center Support

Stella Ruka

Technical Support

Emiliano Getti

Technical Support Specialist

Massimo Cometti

Security Operation Center

Antonio Arcadi

Security Operation Center

Luciano Piscioneri

Security Operation Center

Maurizio Bonelli

Security Operation Center

Carlo Madia

 


 

La nostra mission è trasmettere l’importante valore strategico della security per le comunità, per le aziende e le organizzazioni, ribaltando il concetto tradizionale di sicurezza, ridisegnandolo all’interno di un più ampio concetto di tutela del business e di governo dei processi.

In una evoluzione politico economica senza perimetri in cui gli scenari sono mutevoli e la geopolitica traccia nuove strade, Secursat interpreta la sicurezza come un ombrello protettivo del business considerato nel suo complesso.

All’interno della nostra vision un utilizzo virtuoso della tecnologia aiuta le organizzazioni a creare strategie basate sulla digitalizzazione delle attività, sulla raccolta e sull’elaborazione di dati concreti e rilevanti, sulla riduzione della mobilità a sostegno di politiche di sviluppo sostenibile, al fine di innalzare i livelli di sicurezza delle persone, dei beni, dei luoghi e dei dati in maniera innovativa e virtuosa.

"Il business etico e sostenibile è il nostro driver per lo sviluppo delle attività"

Giuseppe Calabrese, CEO Secursat

 

  

 

 

 


  

Secursat manifesta la propria responsabilità di impresa anche attraverso l’acquisizione di certificazioni che assicurano la conformità dell’operato dei nostri professionisti, dei sistemi, dei processi e dei servizi ai requisiti fissati dalle norme e dagli standard nazionali ed internazionali.  

 

 

Certificazione che attesta che il sistema di Secursat è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 in relazione alle attività di consulenza, progettazione ed erogazione di servizi e sistemi di sicurezza: servizi di tele-sorveglianza, installazione ed assistenza, intermediazione per la gestione dei servizi, security aziendale.

 

Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici (ai sensi del D.P.R. 207/2010)

 

Secursat ha nella propria organizzazione professionisti certificati ai quali sono riconosciuti conoscenze, abilità e competenze tali da garantire la gestione complessiva dei processi di security.

 

Certificazione che attesta che il centro di monitoraggio e di ricezione allarme è conforme alla norma UNI CEI EN 50518:2020.

 

Certificazione che attesta che i servizi di Secursat sono conformi alla norma UNI 10891:2022 per la classe funzionale dei servizi di: Ricezione e gestione dei segnali provenienti da sistemi di videosorveglianza e telesorveglianza, gestione degli interventi sull’allarme.

 

Disciplina le caratteristiche ed i requisiti richiesti per lo svolgimento dei servizi di sicurezza e delle attività di cui alla classe funzionale B – ricezione e gestione di segnali provenienti da sistemi di tele vigilanza e telesorveglianza. Ambito territoriale nazionale.

 

Autorizzazione attività di networking per la gestione dei servizi di sicurezza.

 

Certificazione che attesta che Secursat lavora utilizzando con efficacia un proprio Sistema di Gestione Ambientale interno, conforme allo standard internazionale.

 

Certificazione che attesta che Secursat lavora utilizzando con efficacia un proprio Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro interno, conforme allo standard internazionale.

 

Secursat ha ottenuto la registrazione IMQ quale ditta installatrice di impianti di sicurezza ed è pertanto autorizzata a rilasciare certificati IMQ sugli impianti registrati a norme CEI.

     

 

Assistenza Bot

Chiudi Bot