EVENTI

Scopri tutti gli eventi del Team Secursat

EVENTI PASSATI

 

Premio H D'Oro 2023

descrizione immagine

L'iniziativa H D'Oro promossa dalla Fondazione Enzo Hruby, che mira a premiare le migliori realizzazioni di sistemi di sicurezza, è giunta quest'anno alla sua XVII Edizione. A dicembre si è svolta la premiazione presso la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano dove Secursat ha ricevuto il premio per la categoria "Soluzioni Speciali"

Nella foto, il nostro Ceo Giuseppe Calabrese e la Business Development Manager Maura Mormile ritirano il premio insieme al Presidente della Fondazione Enzo Hruby.

 

Ossif - Convegno Stati Generali della Sicurezza

/media/Banner Ossif (1).jpg

Il 17 novembre a Roma si è rinnovato l'appuntamento annuale con il Convegno Ossif "Stati Generali della Sicurezza" dove è stato presentato il Rapporto Intersettoriale sulla Criminalità Predatoria realizzato da OSSIF e sono state affrontate tematiche relative all'intelligenza artificiale e alla sicurezza grazie ad esperti e professionisti del settore.

Il nostro Ceo Giuseppe Calabrese ha preso parte al Convegno come relatore per parlare di security e scenari globali, all'interno del panel "L’intelligenza artificiale al servizio della sicurezza".

 

 

Intervista Pole Position, Sky Business24

Il nostro CEO Giuseppe Calabrese è stato ospite di una puntata del programma Pole Position di Business24 TV, andata in onda ad ottobre 2023. È stato intervistato dalla conduttrice Denny Mendez ed ha raccontato il modello di business Secursat, partendo dalle sue origini fino alle sfide attuali che l'evoluzione tecnologica e gli scenari internazionali pongono davanti ad un settore in continuo cambiamento come il nostro.

 

The Flow of The Future

/media/flow.jpg

Il 19 ottobre si è tenuta l'inaugurazione della mostra "The Flow of The Future", un progetto espositivo curato da Alessia Bennani e ospitato da Nhow Hotel di Via Tortona a Milano dal 20 ottobre al 30 maggio 2024.

L'arte rappresenta per Secursat un importante valore da promuovere e al contempo proteggere, in quanto veicolo di condivisione di idee, progetti e valori. Per tale motivo abbiamo deciso di supportare questa iniziativa artistica che darà voce a giovani artisti contemporanei italiani e internazionali, volta a sensibilizzare il rispetto verso l'ambiente, la natura e tutti gli spazi urbani, per un futuro più inclusivo, condiviso, sostenibile e sicuro.  

 

Milano Digital Week 23

In continuità con l'evento organizzato lo scorso anno, anche quest'anno Secursat ha preso parte alla Milano Digital Week con una tavola rotonda "Superare le barriere culturali e competere sulle competenze" dedicata a temi di gestione del rischio globale declinati sotto punti di vista ed esperienze di settori diversi. 

La conferenza si è svolta il 9 ottobre presso l'Nhow Hotel di Via Tortona a Milano, ed è stata moderata dalla giornalista di SkyTG24 Valentina Clemente.

 

 

Conferenza stampa di presentazione Prima Squadra SBA

descrizione immagine

Martedì 19 settembre 2023 si è svolta ad Asti, presso la Sala Conferenze di Palazzo Mazzetti, la conferenza stampa di presentazione ufficiale della Prima Squadra SBA Secursat che nella stagione sportiva 2023-2024 competerà nel campionato interregionale di Serie C Gold.

Il nostro Ceo Giuseppe Calabrese, insieme all'allenatore della squadra Carlo di Gioia e all'assessore del Comune di Asti Stefania Morra, ha raccontato la crescita ed i traguardi raggiunti con passione e sacrificio dai ragazzi negli ultimi anni, valorizzando lo sport come motore di aggregazione dei giovani, del territorio e di sani valori.

 

 

Premiazione SBA "Premio Ghia"

/media/premioghi.png

Per il secondo anno consecutivo, si è svolta la premiazione dedicata all'Ing. Piero Ghia, che quest'anno ha visto premiato il giocato della SBA Matteo Pavone, per essersi distinto durante la stagione sportiva 2022-2023 e a cui è stata consegnata la targa di riconoscimento durante la serata conclusiva presso il Golf Club Asti lo scorso 13 giugno.

 

 

 

Convegno Astiss

In data 8 giugno 2023 Secursat ha organizzato un convegno presso il Polo dell'Università di Asti, in collaborazione con l'Università piemontese e l'Unione Industriale della Provincia di Asti, dal titolo "La permacrisi: gli scenari, le tecnologie e le nuove sfide" durante il quale è stato affrontato il tema della permacrisi sotto diversi profili, grazie a esperti appartenenti a diversi settori.

descrizione immagine

 

Banche e Sicurezza 23

Secursat ha preso parte alla XX Edizione di Banche e Sicurezza, evento di rilievo per la sicurezza fisica e digitale all'interno del settore bancario e finanziario, che si è svolto a Milano, presso l'Auditorium Bezzi Banco BPM il 16 ed il 17 maggio, organizzato da ABI Eventi. Un'occasione per raccontare i modelli innovativi di Secursat all'interno di un campo particolare come quello delle banche, attraverso analisi dei dati e case study concreti che porteranno all'attenzione processi e soluzioni digitalizzate avanzate.

descrizione immagine

A sinistra, Francesca Balducci, Risk Assessment & Data Analysis Secursat
A destra, Maura Mormile, Business Development Manager Secursat

 

Per approfondire i temi trattati durante l'evento, la nostra News dedicata all'AI e alla resilienza operativa:

 

Fuorisalone 23

In occasione della Milano Design Week 2023 e all'interno del circuito ufficiale del Fuorisalone, Secursat ha organizzato un evento espositivo presso gli uffici di Milano: una mostra collettiva dal titolo "Orizzonti Luminosi - mostra al buio".

Scopri di più sull'evento!

descrizione immagine

 

Servizio SkyTg24

Il servizio realizzato da Sky Now per raccontare il nostro approccio alla sicurezza e gestione dei rischi, che grazie alle preziose attività svolte dall'Hub Tecnologico, ci permette di portare avanti e sviluppare un modello di business innovativo.

Il servizio è disponibile su Sky Video!

 

Milano Digital Week 22

In occasione della Milano Digital Week 22 tenutasi dal 10 al 14 novembre 2022, lunedì 14 novembre Secursat ha ospitato l'evento "Una security digitale e sostenibile: un punto di vista al femminile" presso gli uffici di Milano. Un'occasione per confrontarsi e portare nuove idee sullo sviluppo dei limiti, fil rouge dell'edizione della Digital Week di quest'anno, e di riflettere su come approcci digitali rappresentino il percorso da seguire per processi di secuirty concreti e sostenibili all'interno delle aziende.

L'evento moderato dal giornalista Stefano Zurlo ha avuto come protagoniste 6 professioniste con background differenti, che hanno condiviso la loro esperienza personale e professionale, la loro visione e le loro possibili soluzioni per costruire nuovi modelli innovativi e sostenibili, confrontandosi con gli attuali limiti dell'evoluzione tecnologica.

 

Premio H D'Oro 2022

/media/dOro2.png

Nel pomeriggio del 27 ottobre si è svolta presso il teatro Olimpico di Vicenza la cerimonia di consegna del premio H D'Oro 2022, fondato da Hesa S.p.a nel 2006 e promosso dalla Fondazione Hruby dal 2008 per valorizzare e premiare le migliori soluzioni tecnologiche di sicurezza su misura per differenti aree da proteggere e con esse la professionalità degli operatori più qualificati.

Secursat ha vinto il primo premio nella categoria "Beni culturali museali", con un progetto realizzato nel 2021 per la Fondazione Asti Musei.

A fianco, il CEO Giuseppe Calabrese che riceve il premio dal Direttore della Galleria degli Uffizi, Eike Schmidt.

 

 

 

 

Forum Retail 2022

/media/forum.jpg

Il 25 ottobre al MiCo per la 22esima edizione del Forum Retail, la Business Development Manager di Secursat Maura Mormile ha tenuto uno speech dedicato a come la gestione tecnologica rende possibile modelli digitali e sostenibili nel mondo Retail, all'interno di un panel dedicato al Green Retail.

Nella foto, a partire da sinistra, gli altri ospiti del panel: Simone Targetti Ferri - Chief Sustainability Director L'Oréal,  Arianna Furia - Direttore Vendite Retail  LloydsFarmacia e Maura Mormile - Business Development Manager di Secursat.

Scopri di più sul Forum Retail 2022.

descrizione immagine

 

 

Intervista Libero Tv

Il nostro CEO Giuseppe Calabrese è stato intervistato ad agosto 2022 da Libero Tv, per parlare di sicurezza, gestione dei rischi e processi governativi, dall'uso della tecnologia per vivere al meglio le città al valore e importanza delle persone.

descrizione immagine

 

SFR - Sicurezza per il Retail 2022

Il 20 ottobre Secursat ha partecipato all'evento organizzato da Securindex, dedicato alle filiere di Supply Chain e Retail, attraverso le quali si si sono sviluppate tematiche attualissime e approfondimenti su aspetti quali security, tutela e risk management, declinati in ottica di sostenibilità sociale, ambientale e politica.

 

Orizzonti Urbani - Arte & Sicurezza

Dal 7 al 12 giugno in occasione della settimana del Salone del Mobile a Milano, Secursat ha presentato un'esposizione dell'artista Massimo Catalani, aprendo per la prima volta la pubblico l'innovativo Hub Tecnologico dedicato alla gestione remota e alla digitalizzazione dei processi di gestione dei rischi.

Il comunicato stampa su Repubblica.

descrizione immagine

Scopri l'evento completo

I 30 anni di Aipsa

In occasione dei 30 anni di Aipsa, la Business Development Maura Mormile racconta il modello aziendale Secursat.

 

Premiazione SBA 

/media/Secursat SBA Basket Serie C Consegna Prima Edizione Premio Ing Piero Ghia (002).jpg

Il CEO Secursat Giuseppe Calabrese in occasione della cerimonia di festeggiamento per il passaggio in serie C della SBA - Scuola Basket Asti, ha premiato con una targa intitolata all'Ing. Piero Ghia il miglior giocatore della squadra. Nella foto di fianco, da sinistra il Sindaco di Asti, il Capitano della Squadra SBA Lorenzo Dello Iacovo, il Nostro CEO Giuseppe Calabrese.

 

 

Confini Inspiring Pr

Nella cornice della Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia, il nostro CEO Giuseppe Calabrese racconta la sicurezza tra confini e nuovi limiti.

SFR - Sicurezza per il Retail 2019

A Milano in Terrazza Martini Secursat racconta come ottenere dati e informazioni utili per indirizzare anche attività di marketing attraverso le tecnologie di security.

70 anni di Grande Fratello - Eco della Stampa

Come cambia la comunicazione? E quali sono gli scenari della comunicazione nel settore della security?

L'evento 70 anni di Grande Fratello organizzato da Eco della Stampa in Terrazza Martini a Milano è stata un'occasione per condividere il ruolo della comunicazione durante gli eventi critici.