Security Governance: Cosa è e perchè ne cresce il bisogno

Non solo soluzioni ma modelli organizzativi e tecnologici di security

Che lo scenario della sicurezza sia cambiato e stia cambiando rapidamente è oramai evidente. Le rivoluzioni tecnologiche, i cambiamenti economici, culturali e socio-demografici hanno profondamente mutato il modo di fare business e quello di farlo in sicurezza.

Security e Safety si fondono con le tematiche di data protection rendendo necessarie competenze specifiche ed un approccio univoco che sia in grado di trovare un filo conduttore che aiuti le aziende a comprendere chiaramente la propria strategia di tutela e protezione del business, nel rispetto delle normative vigenti: la Security Governance.

Secursat, progetta modelli organizzativi e tecnologici rivolti al governo ed al presidio delle attività di security, di safety ed alla protezione e gestione dei dati.

Partendo dall’analisi del contesto, di tutte le soluzioni di security implementate e delle procedure operative e gestionali in uso, Secursat elabora strategie risk-based rivolte all’innalzamento dei livelli di protezione nel rispetto dei budget, puntando sull’innalzamento del livello di efficacia e di efficienza delle soluzioni grazie alla gestione della security attraverso modelli predefiniti in esito all’analisi svolta.

Secursat inoltre, ottimizza i risultati raggiunti grazie alla analisi dei dati relativi alla security, per comprendere come l’utilizzo del prodotto, le prassi e le policy operative possano essere di volta in volta implementate.

Una consulenza operativa per aiutare i clienti ad essere compliance con le normative vigenti, ad adottare un modello di security complessivo e scegliere i prodotti di security più idonei a seconda delle esigenze del business, una consulenza strategica per delineare, sulla base dell’analisi dei dati, le azioni per renderli efficaci, efficienti ed in linea con i cambiamenti dello scenario.

Leggi altre News

Se viene meno la credibilità di un paese

Rischi e Scenari

Se si facesse l’esercizio mentale di paragonare le nazioni a grandi aziende ci si accorgerebbe che entrambe hanno una “Brand Reputation” e una “Brand image”, fondamentali per creare a livello globale un sentimento di fiducia e ...

Il rischio e la rete

Rischi e Scenari

I nuovi modelli di gestione ed organizzazione del lavoro hanno oramai confermato il primato assoluto della rete come elemento imprescindibile per garantire la continuità del business. Seguendo questo percorso evolutivo nella ...