Security Governance: Cosa è e perchè ne cresce il bisogno

Non solo soluzioni ma modelli organizzativi e tecnologici di security

Che lo scenario della sicurezza sia cambiato e stia cambiando rapidamente è oramai evidente. Le rivoluzioni tecnologiche, i cambiamenti economici, culturali e socio-demografici hanno profondamente mutato il modo di fare business e quello di farlo in sicurezza.  

Security e Safety si fondono con le tematiche di data protection rendendo necessarie competenze specifiche ed un approccio univoco che sia in grado di trovare un  filo conduttore che aiuti le aziende a comprendere chiaramente la propria strategia di tutela e protezione del business, nel rispetto delle normative vigenti: la Security Governance

Secursat, progetta modelli organizzativi e tecnologici rivolti al governo ed al presidio delle attività di security, di safety ed alla protezione e gestione dei dati. 

Partendo dall’analisi del contesto, di tutte le soluzioni di security implementate e delle procedure operative e gestionali in uso, Secursat elabora strategie risk-based rivolte all’innalzamento dei livelli di protezione nel rispetto dei budget, puntando sull’innalzamento del livello di efficacia e di efficienza delle soluzioni grazie alla gestione della security attraverso modelli predefiniti in esito all’analisi svolta.

Secursat inoltre, ottimizza i risultati raggiunti grazie alla analisi dei dati relativi alla security, per comprendere come l’utilizzo del prodotto, le prassi e le policy operative possano essere di volta in volta implementate. 

Una consulenza operativa per aiutare i clienti ad essere compliance con le normative vigenti, ad adottare un modello di security complessivo e scegliere i prodotti di security più idonei a seconda delle esigenze del business, una consulenza strategica per delineare, sulla base dell’analisi dei dati, le azioni per renderli efficaci, efficienti ed in linea con i cambiamenti dello scenario.