Secusat per il Real Estate

Un nuovo modello di security consulting

La variazione degli scenari di rischio, a cui le aree urbane sono sottoposte, a seguito di crisi internazionali e nazionali, fa nascere nuove e inesplorate esigenze di security. 

Secursat effettua analisi focalizzate su aspetti di sicurezza, anti-sabotaggio, anti-terrorismo ed anti-danneggiamento, per integrare ed armonizzare i sempre più richiesti standard di innovazione e sostenibilità con elevati standard di security e safety nel rispetto delle norme e dei regolamenti nazionali ed europei

La progettazione della sicurezza diviene dunque uno strumento per l’integrazione degli edifici nel territorio, lo studio dell’area urbana e delle sue criticità, grazie ad un approccio che spazia dalla consulenza alla progettazione, fino alla realizzazione. 

A partire dall’assessment orientato da una logica risk-based, Secursat, in relazione alle criticità emerse, realizza un modello di security globale integrata, e vaglia le migliori soluzioni possibili in termini di avanguardia tecnologica e costo-opportunità. Una gestione multi-fornitore, supportata da una fitta rete di partner nazionali ed internazionali, per aiutare i clienti ad intraprendere le migliori scelte di security ed adattare le soluzioni alle esigenze del business.

Strategie operative ed organizzative per innalzare e garantire i livelli di protezione in maniera innovativa, analitica, trasparente, grazie all’analisi di dati raccolti attraverso piattaforme tecnologiche intelligenti, capace di mitigare ma anche prevenire rischi e minacce, in un modello in cui predictive maintenance e smart monitoring costituiscono i fattori chiave per garantire saving reali non impattanti sulla perdita di efficacia ed di efficienza delle soluzioni e rivolti, anzi, a ridurre i costi di gestione delle emergenze. 

Innovazione ed intelligenza artificiale, una Security Consultancy per fare della sicurezza un asset strategico ed un elemento distintivo. 

 

Leggi altre News

Milano – Cortina 2026: un possibile modello integrato di sicurezza

Rischi e Scenari
Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026: la sicurezza dell'evento passa per un modello multidisciplinare ed integratoGiochi Olimpici Invernali 2026.  A che punto siamo? Qualcuno direbbe che i tempi sono già maturi per fare ...

Il rischio e la rete

Rischi e Scenari

I nuovi modelli di gestione ed organizzazione del lavoro hanno oramai confermato il primato assoluto della rete come elemento imprescindibile per garantire la continuità del business. Seguendo questo percorso evolutivo nella ...