Real Time Data Analysis
Il primo servizio di manutenzione predittiva e remota che parte dai dati
All'interno dell'Hub Tecnologico Secursat una dashboard dedicata alla security capace di aggregare enormi quantità di dati e informazioni.
Abbiamo realizzato un innovativo progetto rivolto all'adozione di dashboard di analisi dei dati, per sviluppare modelli di manutenzione predittiva e svolgere data analysis real time.
Una piattaforma di analisi, estrapolazione ed aggregazione dei dati che sfrutta le capacità del machine learning e li trasforma in una vera risorsa strategica, raffinandoli e rendendoli facilmente leggibili. La dashboard consente una lettura intuitiva dei dati raccolti, con la possibilità di agire in maniera più rapida, mirata ed efficace. I dati possono essere filtrati secondo una serie di parametri, che permettono di andare ad analizzare in modo preciso le tecnologie, le problematiche e i punti di attenzione.
Analisi in tempo reale di tutte le tipologie di segnalazioni, delle loro specifiche, della loro distribuzione e della loro ricorrenza, attraverso dati reali e precisi che consentono interventi mirati, strategici e anticipatori, garantendo la continuità operativa del business.
Quali sono i vantaggi?
Secursat è in grado di restituire dati e informazioni a tutti i clienti collegati presso i propri SOC e aiutare le organizzazioni a costruire le proprie dashboard in funzione degli scenari di rischio dei sistemi tecnologici in campo.
Questo servizio consente di misurare le performance di gestione dei SOC per migliorarne l'andamento e mettere in atto un vero e proprio sistema di manutenzione predittiva da remoto - la predictive remote maintenance - grazie alle informazioni dettagliate sullo stato di sistemi, tecnologie, azioni e andamento delle attività.
Grazie alla predictive maintenance analysis, aiutiamo i nostri clienti a implementare dashboard e soluzioni che restituiscono informazioni semplici ed intuitive. Condividiamo report di sintesi per analisi puntuali capaci di orientare in tempo reale le performance aziendali, migliorando i livelli di security complessivi e riprogettando i modelli a partire dai dati.
"Non ci limitiamo a raccogliere informazioni, ma le utilizziamo per fornire una visione chiara e trasparente di ogni situazione. Ogni dato diventa uno strumento strategico per comprendere il presente e anticipare il futuro.”
Maura Mormile, Business Development Manager Secursat