AC Monza: Il progetto di Security per lo stadio ed il centro sportivo

 

Dal centro sportivo di Monzello all'U-Power Stadium, AC Monza attraverso il progetto con Secursat avvia l'implementazione di un modello tecnologico di gestione della sicurezza che punta alla digitalizzazione e alla sostenibilità

Scopri il nostro progetto raccontato nel video realizzato da Ardaco Production

Da un lato la necessità di garantire la sicurezza per la migliore fruizione degli eventi sportivi e dall'altro la crescente attenzione ai temi della sostenibilità che stanno scuotendo sempre più i mercati globali, interessando anche il mondo dello sport, che oggi più che mai si trova ad avere ripensare il modello di gestione degli eventi sportivi.

Se la garanzia della sicurezza e la fruibilità degli eventi da parte del più vasto pubblico possibile sono sempre stati i due principali punti focali verso i quali si concentrano gli sforzi delle società, l'AC Monza, guardando al futuro, ha avviato un percorso volto a ridisegnare la filosofia di gestire gli eventi sportivi anche alla luce dei temi della sostenibilità.

Gli investimenti effettuati dal Club per lo Stadio U-Power e per il Centro Sportivo Monzello sono stati finalizzati non solo a migliorare la fruibilità generale degli spazi adattandoli alle esigenze della squadra e dei tifosi, ma anche a generare un impatto sul ambiente e sulla catena. di valore.

Secursat ha implementato tecnologie di sicurezza che hanno permesso all'AC Monza di aumentare i livelli di sicurezza dello stadio e del centro sportivo adottando un modello di telegestione e manutenzione con impatto diretto sulla razionalizzazione della mobilità e sulla riduzione dei rifiuti. tecnologico attraverso il recupero, ove possibile, di tecnologie già esistenti.

Il punto di partenza è stato individuare soluzioni digitali in grado di sfruttare i vantaggi della gestione attraverso la rete per rendere più sicuri i luoghi, monitorandoli da remoto 24 ore su 24 e non solo durante gli eventi sportivi, per poi fare della sicurezza un primo strumento attraverso il quale implementare soluzioni innovative politiche di sostenibilità.

Si tratta di una nuova generazione di iniziative volte al rinnovamento degli impianti sportivi, individuando le possibili sinergie tra azioni in grado di aumentare i costi da un lato e portare risultati legati alla sostenibilità dall'altro, per un concetto di stadio e gestione dell'evento. diverso e innovativo, dove la digitalizzazione sarà la guida per le scelte future.

Leggi altre News

Corso di Perfezionamento in Cultural Security Management

Events
La sicurezza dei beni culturaliL'Italia è un paese che possiede un patrimonio artistico e culturale inestimabile, grazie alla sua storia, alle sue tradizioni, ha radici profonde nel passato e ha diritto che tale patrimonio ...

Secursat e Pacom

Technology
Secursat e pacom – la nuova partnership internazionale per implementare continuamente i servizi di sicurezza per i nostri clienti. Secursat in questo primo semestre del 2018 procede con un nuovo progetto di partnership con ...