Controllo sociale, intelligenza artificiale, tecnologia di monitoraggio

L'evoluzione digitale ha preso il sopravvento talvolta annullando la nostra capacità di riflettere e decidere, la sua velocità non ci ha consentito di comprenderne appieno gli impatti economici e sociali. Abbiamo aderito ad un futuro tratti in inganno da un "Social" in grado di aiutarci a vivere una vita di comunità, più informata, efficiente nel rispetto della privacy e del diritto esclusivo sulla conoscenza dei nostri dati e del loro personale uso. Abbiamo preso consapevolezza e quindi accettato passivamente che non è così e che i nostri dati sono gestiti da altri che gestiscono anche la npstra esperienza che diventa prodotto predittivo scambiato in un mercato dei comportamenti futuri, talvolta paghiamo per farci controllare, noi siamo il prodotto. 

Quali sono le conseguenze? quali i rischi ulteriori? qual è la differenza tra protezione e controllo sociale e come l'AI potrebbe aiutarci a vivere più sicuri migliorando prodotti e servizi e rendendo abitabile il mondo digitale? 

 

SECURSAT 

Secursat progetta modelli di sicurezza su misura in base alle caratteristiche del cliente, integranti nei processi operativi, focalizzando gli investimenti e rispodendo al meglio ai cambiamenti tecnologici, socio-economicie geo-politici del contesto di riferimento. 

 

Leggi altre News

AC Monza: Il progetto di Security per lo stadio ed il centro sportivo

Consulting

Da un lato la necessità di garantire la sicurezza per la migliore fruizione degli eventi sportivi e dall'altro la crescente attenzione ai temi della sostenibilità che stanno scuotendo sempre più i mercati globali, interessando anche il ...

La crescita sostenibile: la sfida della gestione dei rischi

Think Tank Rischi e Scenari
Una crescita che non è sostenibile da un punto di vista finanziario ed economico non è più una crescita accettabileNegli ultimi 50 anni, in un pianeta chiamato Terra, dove la crescita economica e tecnologica hanno ...