Secursat per il Retail

Soluzioni native digitali per la gestione innovativa della security  

Innovare le dotazioni tecnologiche di sicurezza con soluzioni digitali capaci di semplificare i processi di gestione e realizzare un approccio predittivo ed analitico è oggi uno dei driver principali per l’innalzamento dei livelli di security. 

Attraverso l’adozione di logiche di prevenzione basate sull’elaborazione di scenari concreti, è possibile, infatti, evidenziare l’importanza della sicurezza e dell’innovazione tecnologica non solo in termini di protezione dei luoghi, dei beni e delle persone  ma anche, e soprattutto, per ottenere dati ed informazioni utili ad  elaborare scenari e strategie di sviluppo e significativi miglioramenti gestionali ed organizzativi del business nel suo complesso.

Replay, importante player italiano nel mercato denim e nella produzione di jeans, ha affidato a Secursat  l’innovazione tecnologica  dei sistemi di security degli store, gli outlet e gli insediamenti industriali dislocati nel territorio italiano e dell’innovativo store  ristorante “The Stage” sito a Milano in piazza Gae Aulenti. 

Il progetto, sviluppato in logica di disaster recovery, si fonda sul modello di gestione della sicurezza in ottica integrata e prevede inoltre la centralizzazione della gestione presso gli Allarm Receiving Center (ARC) di Secursat, attivi 24 h su 24, l’adozione di nuove soluzioni tecnologiche ed un approccio alla security preventivo ed analitico. 

La soluzione tecnologica innovativa adottata nel progetto di security, che ha previsto dalla progettazione all’installazione fino all’attività di monitoraggio ed analisi dei dati, è stata la piattaforma nativa digitale progettata dalla società australiana Pacom, partner di Secursat, che ha consentito l’innalzamento dei livelli di security, la semplificazione delle procedure di gestione degli apparati preposti alla sicurezza.

 

Leggi altre News

Come ripensare il modello di gestione dei rischi attraverso la tecnologia remota

Rischi e Scenari
Tecnologia remota e gestione integrata per affrontare e gestire i rischi e le opportunità del nuovo contesto digitaleIl processo di trasformazione dal mondo analogico a quello digitale ha contributo a sfumare i perimetri ...

Il futuro della sicurezza è un modello aziendale flessibile, tecnologico, inclusivo e sostenibile

Consulting

Il rapido modificarsi degli scenari in cui ci muoviamo e la loro complessità rendono difficile elaborare considerazioni definitive, in quanto i cambiamenti sono ormai più veloci della nostra narrazione. ...