Building Automation & Security Integrata

Il Progetto Canton del Santo

Secursat ha realizzato per la sede storica di Canton del Santo della Banca di Asti, a seguito di una ristrutturazione e riqualificazione urbana dell'edificio, un ambizioso progetto di integrazione tecnologica, sostenibilità, security e gestione del building.

Per la prima volta nel panorama bancario italiano è stata eseguita una reale e completa integrazione tecnologica tra BMS (Building Management System) e PSIM (Physical Security Information Management) che permettono una gestione remota, integrata e sostenibile a 360 gradi di un unico ecosistema tecnologico.

Il nostro Hub Tecnologico diventa un polo di gestione e monitoraggio remoto, non solo delle tecnologie di security presenti, ma anche dei sistemi elettrici ed energetici, comandando così l’illuminazione di tutti gli ambienti, il riscaldamento/clima, la distribuzione elettrica e tanti altri servizi. Tutti gli allarmi vengo registrati, archiviati, e analizzati al fine di eseguire analisi dettagliate per prevenire eventuali criticità future. 

 

La sostenibilità

Grazie alla digitalizzazione, all'analisi dei dati e al monitoraggio costante dei consumi, è possibile intraprendere azioni di efficientamento energetico, riducendo così i costi operativi e l'impatto ambientale, a sostegno di modelli sostenibili.

 

Scopri tutti i dettagli del progetto nel nostro video:

 

Leggi altre News

Ripensare i modelli di risk management per fronteggiare l’instabilità degli scenari geopolitici

Think Tank Rischi e Scenari
Siamo di fronte ad un rischio blocco dei traffici commerciali marittimi e ad un possibile shock petrolifero?La domanda che ormai echeggia da tempo l’abbiamo sentita pronunciare sovente negli ultimi anni. Lo abbiamo vissuto in epoca ...

Contro lo spreco alimentare

Iniziative Solidali
Secursat per sostenere la biodiversità, l'agricoltura locale italiana strettamente legata alle radici del territorio, sostenere uno stile alimentare sano e sostenibile e combattere lo spreco alimentare ha deciso di sostenere ...