Salone del Mobile 2023

Milano Design Week 2023

In occasione della settimana del Salone del Mobile che si svolgerà a Milano dal 18 al 23 Aprile, Secursat anche quest'anno, in continuità con l'evento organizzato durante la scorsa edizione del Salone del Mobile "Orizzonti Urbani - Arte & Sicurezza", presenta un nuovo evento intitolato "Orizzonti Luminosi - mostra al buio", curato dall'architetto Alessia Bennani.

Quest'anno l'evento Secursat è inserito all'interno del circuito ufficiale del Fuorisalone, che vede per l'edizione 2023 come tema centrale: Laboratorio Futuro, per una riflessione su come immaginarsi e progettare il futuro, attarverso idee innovative, valori e opportunità, per un domani proiettato alla sostenibilità e all'innovazione tecnologica.

 
L'esposizione

Questa mostra collettiva è per noi una occasione per condividere i nostri spazi con importanti artisti con i quali condividiamo idee e valori.

Orizzonti Luminosi - mostra al buio è un percorso collettivo illuminato dalle opere di diversi artisti, che attraverso la propria arte “svelano” non solo un cammino espositivo eterogeneo, ma anche, un messaggio rivolto al futuro ed una riflessione profonda sul presente. Artisti contemporanei internazionali, attivi anche in Francia, Inghilterra, Stati Uniti e Cina attenti ai temi della sostenibilità e dell'innovazione, che attraverso la loro arte e le loro opere trasmetteranno un messaggio di speranza e un diverso modo di interpretare il presente alla luce di un futuro più inclusivo, sostenibile e al passo con i cambiamenti: Massimo Catalani, Mario Carlo Iusi, Vincenzo Marsiglia, Giangaetano Patanè, Domenico Pellegrino, Giulio Rigoni e Edward Spitz.

Opere per illuminare,  /il·lu·mi·nà·re/, nel senso di svelare, rendere chiaro, visibile a tutti, l’importanza della diffusione di un messaggio etico e sostenibile. 

All'interno dell'esposizione anche un Laboratorio al femminile, composto da artiste emergenti che sperimentano attraverso materiali, tecniche e forme differenti un'unicità di fare e pensare l'arte. Le artiste saranno: Francesca Amici, Livia Balducci, Yuriko Damiani, Claudia Adriani

Scopri tutti i dettagli sulla pagina del Fuorisalone.

 

 

 

Leggi altre News

Innovazione, Integrazione e Sostenibilità per la nuova sede di Zamasport

Consulting

In occasione della realizzazione della nuova sede a Novara di Zamasport - il gruppo italiano che dal 1966 si occupa dello sviluppo e della produzione di abbigliamento di alta moda dei più grandi marchi del lusso italiani e internazionali - ...

Il mondo dello Sport: la sicurezza nei centri sportivi

Sport
Il progetto per il Centro Sportivo MonzelloNell’ambito di un più ampio progetto evolutivo dedicato al modello di organizzazione e gestione delle strutture e degli eventi sportivi, in un contesto normativo che pone ...