Numeri e risultati 2022: un anno dall’apertura del nuovo Hub Tecnologico

È passato oramai circa un anno dall’apertura della nostra nuova sede in Torre Monforte, nel cuore di Milano, dove abbiamo realizzato il nostro “hub” dedicato alla security, un luogo fisico e virtuale dove monitorare, analizzare, verificare, ma anche sperimentare e testare, soluzioni e tecnologie per un diverso modello di gestione della security: un modello innovativo di creazione del valore.

È sulla creazione del valore che abbiamo, infatti, impostato il nostro modello imprenditoriale, un valore creato e focalizzato sui nostri clienti ma anche all’interno della nostra azienda. Siamo oggi felici di comunicare che, anche grazie a questi importanti investimenti abbiamo realizzato nel 2022 un + 11,2% di ricavi con un Ebitda del 11%, con una crescita del 10% del patrimonio e con un cashflow  positivo in crescita del +20% vs. il 2021.

/media/image 1.png

Risultati importanti raggiunti anche grazie a circa 2.400 ore di formazione distribuita a tutti i livelli aziendali, un + 33% di assunzioni, solo nel 2022, di donne nel Team, e accompagnati da risultati in ottica di creazione del valore verso tutti i nostri stakeholder.

Il nostro modello di gestione remota rivolto verso orizzonti sostenibili, infatti, ci ha consentito di aumentare del 10% la riduzione dei Km percorsi e del 15% la riduzione di CO2, grazie all’ottimizzazione di attività reiterate e, soprattutto, grazie alla remotizzazione di attività tradizionali. Nel corso del 2022 abbiamo inoltre portato la nostra “foresta” aziendale a oltre 100 alberi e investito in attività di sensibilizzazione del personale e dei nostri clienti contro lo spreco alimentare, promuovendo uno stile di vita sano con oltre 190 kg di frutta distribuita ai soli dipendenti.

Abbiamo rafforzato il nostro supporto ad associazioni sportive di diversi livelli nei territori che ci hanno visto crescere, Piemonte e Lombardia, per condividere con le comunità il nostro valore e rafforzare gli ideali alla base delle nostre idee,  ottenuto due premi per i progetti e le attività svolte. Così inostri progetti sportivi hanno visto la Secursat SBA Asti aggiudicarsi il campionato di categoria conquistando la promozione in serie C Gold e l’AC Monza conseguire importanti vittorie nel campionato di serie A.

È grazie a questi risultati che ci prepariamo ad affrontare nuove sfide per la creazione di un gruppo leader nella costruzione di una security digitale e sostenibile. Nuovi progetti, nuove partnership ci aspettano nel 2023 per continuare a crescere e a parlare d’innovazione.

 

 

Leggi altre News

Il modello di Security Consulting per il real estate: il progetto Gioia 22

Consulting
Un approccio predittivo ed analitico per affrontare il nuovo scenarioI profondi e sempre più rapidi mutamenti del contesto economico, sociale e politico, dovuti alla globalizzazione dei mercati ed alle innovazioni ...

Milano – Cortina 2026: un possibile modello integrato di sicurezza

Rischi e Scenari
Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026: la sicurezza dell'evento passa per un modello multidisciplinare ed integratoGiochi Olimpici Invernali 2026.  A che punto siamo? Qualcuno direbbe che i tempi sono già maturi per fare ...