Il mondo dello Sport: la sicurezza nei centri sportivi

Il progetto per il Centro Sportivo Monzello

Nell’ambito di un più ampio progetto evolutivo dedicato al modello di organizzazione e gestione delle strutture e degli eventi sportivi, in un contesto normativo che pone attenzione alla prevenzione attiva dei fenomeni di violenza e discriminazione, soprattutto dei club, l’A.C. Monza, ha deciso di iniziare a migliorare i suoi livelli di security del “Centro Sportivo Monzello” dove sono presenti i campi da gioco dedicati a tutte le categorie di atleti della società.

Secursat, che in tale contesto è stata scelta come fornitore ufficiale dell’AC Monza, per la progettazione, realizzazione e gestione di tutti i sistemi di Security, ha intrapreso un percorso di implementazione /media/cENTRO sPORTIVO mONZELLO.jpg dei livelli di protezione partendo dall’upgrade tecnologico degli impianti del Centro, a completamento di un progetto di miglioramento generale dei servizi offerti ai giocatori.

Nel dettaglio, l’impegno di Secursat ha previsto la predisposizione di adeguati sistemi di security rivolti al monitoraggio ed al controllo delle aree del centro, secondo una logica di integrazione ed una strategia di più lungo respiro sulla scia dei risultati positivi della squadra. Un investimento che guarda lontano alle esigenze di oggi ma anche a quelle possibili di domani per ragionare in ottica preventiva e prevenire possibili rischi e criticità e che si traduce, inevitabilmente, in una più efficiente organizzazione e gestione degli spazi, per un moderno concetto di Club Sportivo che punta su sicurezza ed affidabilità investendo in tecnologie innovative e modelli rivolti alla tutela ed alla protezione delle giovani leve calcistiche della società e dei calciatori di tutte le categorie che che vengono formati e preparati nel centro sportivo.

 

 

Leggi altre News

Numeri e risultati 2022: un anno dall’apertura del nuovo Hub Tecnologico

Numbers & Results
È passato oramai circa un anno dall’apertura della nostra nuova sede in Torre Monforte, nel cuore di Milano, dove abbiamo realizzato il nostro “hub” dedicato alla security, un luogo fisico e virtuale dove ...

Il modello di Security Consulting per il real estate: il progetto Gioia 22

Consulting
Un approccio predittivo ed analitico per affrontare il nuovo scenarioI profondi e sempre più rapidi mutamenti del contesto economico, sociale e politico, dovuti alla globalizzazione dei mercati ed alle innovazioni ...