Secursat e Pacom

Secursat e pacom – la nuova partnership internazionale per implementare continuamente i servizi di sicurezza per i nostri clienti. 

Secursat in questo primo semestre del 2018 procede con un nuovo progetto di partnership con l’azienda Australiana Pacom Systems, leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni di sicurezza remota per ambienti aziendali multi-sito, che integrano hardware e software in un'unica piattaforma ideale per il mondo del retail e del banking.

La collaborazione iniziata con le prime installazioni per grandi retailer nazionali ed internazionali,  si consoliderà nei prossimi mesi attraverso nuovi progetti in cui la piattaforma Pacom verrà utilizzata per l’innovazione della struttura tecnologica a servizio della sicurezza dei nostri clienti in altri settori.  

Una collaborazione per noi strategica che sottolinea l’attitudine del Secursat Security Solution Lab a ricercare continuamente soluzioni innovative per i nostri clienti, anche attraverso la collaborazione con player internazionali. I sistemi Pacom, che arrivano in Italia grazie a questo nuovo accordo di partnership,  rappresentano una nuova famiglia di dispositivi che consentono funzionalità di sicurezza avanzate su Ethernet. Viaggiando su LAN rendono il rilancio del segnale più snello e sicuro e superano le problematiche tradizionali del cablaggio, aprendo la possibilità di centralizzare in maniera innovativa e semplice.

È dunque la tecnologia, che è ancora il traino della crescita europea, a rimanere la chiave di volta nella security per la costruzione di modelli di  governance della sicurezza strategici. 

In uno scenario in cui la sicurezza viene troppo spesso percepita come un costo, insieme ai nostri partner, cerchiamo di invertire il processo e renderla uno strumento capace di risolvere e mitigare i rischi ma anche e soprattutto prevenirli. La sicurezza è per Secursat un baluardo da mantenere ed innovare attraverso un processo di ricerca e formazione continua, anche del personale, come dei nostri tecnici qualificati, che grazie a corsi realizzati ad hoc sono in grado di cavalcare l’ondata di innovazione per massimizzare l’efficienza dei prodotti e renderli idonei alle esigenze specifiche dei nostri clienti. 

Leggi altre News

Secusat per il Real Estate

Real Estate
Un nuovo modello di security consultingLa variazione degli scenari di rischio, a cui le aree urbane sono sottoposte, a seguito di crisi internazionali e nazionali, fa nascere nuove e inesplorate esigenze di security. Secursat ...

Evolvere in sicurezza: AI, Advanced Analytics e resilienza operativa nel settore finanziario

Technology
Il DORA e le sue implicazioniIl 16 gennaio 2023 è entrato in vigore il nuovo regolamento europeo DORA (Digital Operational Resilience Act) che sarà vincolante dal 17 gennaio 2025. Tale regolamento ha la funzione e ...