Il progetto per Corso Como Place

Milano: Security Consulting per Corso Como Place

Non solo elevati livelli di sostenibilità ambientale, garantita dallo standard internazionale “Nearly Zero Energy Building”, progettazione smart ed integrazione tra design e tecnologie IOT per spazi funzionali ed ambienti creativi; il comfort e l’innovazione di Corso Como Place, che verrà realizzato grazie all’impegno di COIMA, e che ospiterà la nuova sede di Accenture Italia, sono stati “pensati” con livelli di sicurezza adeguati ai nuovi standard internazionali. 

Secursat, infatti, come Security Consultant Partner, ha condotto un Risk Analysis e Security Assessment, per integrare la sicurezza del complesso di via Bonnet, parte del nuovo progetto di rigenerazione urbana che ha coinvolto il contesto milanese di Porta Nuova.  

Secursat, come per GIOIA 22, la torre del gruppo COIMA, /media/gioia 22.png che prenderà il posto dell’ex edificio dell’INPS, ha analizzato i possibili scenari di evoluzione del rischio dell’area urbana in generale, e degli spazi esterni limitrofi al complesso di edifici in particolare, per realizzare ambienti fruibili secondo logiche di flessibilità e semplicità, ed allo stesso tempo sicuri.

Parte di un team interfunzionale con architetti, ingegneri e progettisti, abbiamo cercato di delineare le linee guida per una sicurezza che non si basa su controllo, barriere e complessità, ma che anzi sfrutta le semplificazioni rese possibili dall’innovazione tecnologica per realizzare nuovi ed innovativi modelli di analisi per la protezione dei luoghi e delle persone; per un moderno concetto di sicurezza.

 

Leggi altre News

"Non servono mille telecamere ma una intelligente"

Technology
Secursat e la security nel mondo bancario: le nuove logiche di protezione per i nuovi confini della sicurezza fisica I profondi cambiamenti che hanno interessato il mondo bancario in questi anni e l’evoluzione tecnologica hanno ...

Evolvere in sicurezza: AI, Advanced Analytics e resilienza operativa nel settore finanziario

Technology
Il DORA e le sue implicazioniIl 16 gennaio 2023 è entrato in vigore il nuovo regolamento europeo DORA (Digital Operational Resilience Act) che sarà vincolante dal 17 gennaio 2025. Tale regolamento ha la funzione e ...