"Non servono mille telecamere ma una intelligente"

Secursat e la security nel mondo bancario: le nuove logiche di protezione per i nuovi confini della sicurezza fisica

I profondi cambiamenti che hanno interessato il mondo bancario in questi anni e l’evoluzione tecnologica hanno aperto nuovi scenari; il denaro è sempre più dematerializzato e le esigenze di razionalizzazione di strutture e costi hanno aperto la strada a modelli innovativi e semplificati di security.

Secursat, nel contesto di questi cambiamenti, ha implementato, per il mondo bancario, nuovi standard di security attraverso l’uso della video analisi per la protezione di aree critiche che vengono specificatamente individuate a seguito di una complessa attività di Risk Analysis.

Secondo Secursat, il valore e l’efficacia dei prodotti e dei sistemi di security risiede nella progettazione strategica, nella gestione integrata e nell’intelligenza tecnologica, che li rendono performanti e capaci di fornire un contributo attivo nel garantire ed innalzare gli standard di sicurezza. Un concetto moderno di video controllo in cui gli algoritmi di video analisi trasformano una telecamera, di nuova generazione o anche in buono stato conservativo, in sensore, con l’obiettivo di razionalizzare l’uso ed il numero dei dispositivi di security ed al contempo realizzare un monitoraggio in real-time efficace e predittivo.

Una protezione che inizia a partire dall’esterno degli spazi e che, grazie alla capacità di self-learning del sistema, consente di comprendere e analizzare scenari e situazioni e valutarle a seconda dell’esperienza del cliente e dei dati raccolti.

Nuove logiche di protezione predittive, dunque, che non prevedono più l’installazione di una massiva mole di dispositivi, ma la loro gestione integrata e l’applicazione di software di intelligenza artificiale. Progettazione per migliorare le performance dell’esistente, innalzare i livelli complessivi di security, realizzare un modello flessibile e raccogliere dati utili per sviluppare strategie di controllo e sviluppo del business.

Leggi altre News

Che cosa succede nel mondo?

Consulting

Secursat considera l’ambito della sicurezza nella sua complessità, studiandola anche dal punto di vista geopolitico. Gli eventi che si verificano nel mondo, infatti, indipendentemente dalla loro natura, non possono essere letti come ...

Secursat e Hitachi Rail Italy

Industry

La governance della sicurezza per gli stabilimenti produttivi italiani del gruppo giapponese leader mondiale per le metro wireless Napoli, Pistoia, e Reggio Calabria sono i tre stabilimenti italiani in cui Hitachi Rail Italy ha ...