BILANCIO INTEGRATO 2020

BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31/12/20

Secursat è nata con la mission di trasmettere l’importante valore strategico della security per le comunità, per le aziende e le organizzazioni, ribaltando il concetto tradizionale di sicurezza, ridisegnandolo all’interno di un più ampio concetto di tutela del business e di governo dei processi.

In una evoluzione politico economica senza perimetri in cui gli scenari sono mutevoli e la geopolitica traccia nuove strade, Secursat interpreta la sicurezza come un ombrello protettivo del business considerato nel suo complesso.

All’interno della nostra vision un utilizzo virtuoso della tecnologia aiuta le organizzazioni a creare strategie basate sulla digitalizzazione delle attività, sulla raccolta e sull’elaborazione di dati concreti e rilevanti, sulla riduzione della mobilità a sostegno di politiche di sviluppo sostenibile, al fine di innalzare i livelli di sicurezza delle persone, dei beni, dei luoghi e dei dati in maniera innovativa e virtuosa.

Il presente documento è integrativo rispetto il bilancio di tipo tradizionale depositato alla camera di commercio ed ha l'obiettivo di condividere le performance e gli obiettivi di Secursat integrando i risultati economici con i dati ambientali e sociali in quanto parti integranti e necessari all'interno del nostro percorso di crescita.

/media/ridotta.jpg

"Il business etico e sostenibile è il nostro driver per lo sviluppo delle attività"

I RISULTATI DI BUSINESS

/media/Progetto senza titolo - 2021-09-28T124920.273.png

Il modello di business di Secursat ha portato significativi risultati economici nel 2020, grazie all'aumento dei margini complessivi dell'aziende, nonostante un quadro macroeconomico difficile e di prolungata crisi. A fronte di una riduzione del fatturato di circa del 5% a causa della crisi pandemica, grazie al modello di gestione remota Secursat è stata in grado di aumentare L'EBITDA del 2% dal 2019 al 2020 mantenendo stabili i costi indiretti di struttura confermando l'indipendenza economica dell'azienda e la capacità di resistere ad eventi e situazioni di crisi.